Google+

sabato 29 marzo 2014

Nuove letture

Con un pochino di ritardo rispetto a quanto avevo promesso, ecco un riassunto delle letture passate, in corso e in programma.
Ho appena terminato La voce degli uomini freddi di Mauro Corona,  che oggi riceverà il Premio Mario Rigoni Stern per la narrativa. Credo che nel giro di pochi giorni sarà possibile leggere la mia recensione su Leggere a Colori. Recensione non totalmente positiva, purtroppo: il linguaggio dell'autore è decisamente più raffinato e la prosa più elegante rispetto al solito, ma la trama troppo esile e le lunghe descrizioni lo rendono un filo noioso. Lo consiglio comunque a chi è interessato ai suoi romanzi, alla descrizione dei popoli sulle montagne e alla tragedia del Vajont, tema caro all'autore veneto.

Per quanto riguarda L'avversario,  altro libro terminato da poco, vi rimando alla recensione: dato che è già stata pubblicata non mi ripeto qui. Lo consiglio caldamente, ma credo che i troppo sensibili o impressionabili faticheranno non poco.

E adesso?
E adesso ho cominciato,  sempre con il gruppo Facebook Leggo i classici di letteratura,  con cui ho già letto Il circolo Pickwick,  Dalla parte di Swann.  
Anche in questo caso, ho colto al volo l'occasione. Vediamo se alla fine avrò voglia di procedere col tomo successivo.

Passando alle letture meno impegnative, in programma ci sono Imperfetto futuro di Cristina Bergomi, della quale ho già recensito Anelli di quercia, e Le mirabolanti avventure di Spazz -Never di Nathan K. Raven, dietro richiesta dell'autore.

A questo punto, non mi resta che augurarvi buone letture!

Nessun commento: