Google+

giovedì 26 febbraio 2015

Presentazione: "Il libro del male" di J. Oswald - Giunti Editore

E' uscito ieri il nuovo thriller pubblicato da Giunti Editore, Il libro del male, di James Oswald.
Si tratta del secondo romanzo che ha come protagonista il detective Tony McLean: tuttavia questa nuova uscita è indipendente dal libro precedente, Nel nome del male. I lettori che volessero approcciarsi a Oswald partendo dalla lettura del secondo romanzo non dovrebbero incontrare difficoltà.
La serie dedicata a Tony McLean è composta da cinque volumi, dei quali solo due sono attualmente pubblicati in Italia.

Nel nome del male è stato osannato dal pubblico e dalla critica, consacrando Oswald come uno dei più grandi autori di crime fiction contemporanei.
Ma chi è James Oswald?
L'autore, dopo aver vissuto in Inghilterra e Galles ed aver svolto le più disparate professioni, vive attualmente in Scozia, dove di giorno si dedica all'allevamento e di notte scrive cupe e tetre storie.
L'autore ha sostenuto, in un'intervista, di trarre ispirazione per le sue storie "ovunque", sia nella realtà contadina che in quella urbana:p er circa vent'anni ha scritto solo per passione, poi ha deciso di autopubblicare Nel nome del male su Amazon in formato digitale e nel giro di pochi mesi, il suo lavoro è stato scaricato da oltre 350.000 lettori.
Il romanzo è stato notato dalla casa editrice Penguin che ha offerto all'autore un consistente anticipo per i primi tre volumi della serie. Nel nome del male, uscito in volume in UK, ha venduto 80.000 copie. Il suo sequel, The Book of Souls, ha già superato le 50.000 copie.
Oltre alle serie che vede protagonista McLeon l'autore si è dedicato anche al fantasy, con una serie intitolata The Ballad of Sir Benfro, ispirata al folklore gallese, che ha come protagonista le vicende di un giovane drago Sir Benfro e dei suoi simili prossimi all’estinzione a causa dell’intervento dell’uomo.

Di seguito, il link per leggere le prime pagine del romanzo, la scheda del libro e alcuni dettagli sulla trama: buona lettura!




Il libro del male:
Giunti Editore
Collana M
Traduzione di Leonardo Taiuti
f.to 15 x 21,5 cm
pp. 320 - euro 9,90
brossura con bandelle

Trama: Dieci anni. Dieci donne. L’ultima è stata Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean. Finché Donald Anderson, il killer di Edimburgo, non ha commesso un grave errore consentendo a McLean di porre fine a quella catena di ferocia. Dodici anni dopo Anderson è morto, è stato ammazzato in cella, ma il tempo di assaporare la vendetta per McLean non è ancora arrivato. Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, un altro corpo viene rinvenuto: una ragazza nuda, legata a un ponte, e sottoposta allo stesso brutale rituale di anni addietro. Un killer che emula le gesta di Anderson? O l’uomo messo in prigione era quello sbagliato? O forse Il libro del male, un antico e oscuro manoscritto, sta guidando la mano di assassini diversi? McLean è costretto a riaprire il capitolo più doloroso di tutta la sua carriera e scoprire il tassello mancante prima che l’assassino colpisca ancora”

Nessun commento: